PROGRAMMA COPPA ITALIA VOLTERRA

           

Coppa Italia a Volterra

Torneo e stage Internazionale Italia-Inghilterra

18-19 marzo 2017

Programma Sabato  18

Ore 9-12 Stage internazionale con soke Maurizio Silvestri e Hanshi Garry Phillips, responsabile Gran Bretagna e presidente Wjjksa, già responsabile del settore kobudo di soke Clark.

Ore 12,15 Sfilata degli atleti per le vie del centro di Volterra e ricevimento in Comune, presso piazza dei Priori, nella più antica sala consiliare d’Italia (tredicesimo secolo). Nell’occasione sarà consegnato un contributo per la ricostruzione al sindaco di Norcia, la città che per 38 anni ha ospitato la Coppa Italia.

Ore 13 Pranzo presso Hotel Villa Nencini e altre strutture (convenzionate o a scelta di ognuno).

Ore 14,30-19,30. Operazioni di peso categorie bambini e inizio gare difesa personale adulti e bambini, tutte le categorie (fino 15 anni; da 16 anni in poi). A seguire gare enbu bambini e adulti (tutte le categorie);  kata tutte le categorie. I kata sono così suddivisi: a mano nuda, fino alla cintura arancione compresa, “kobudo no kata” e kata di base. Dalla cintura verde, primo kata di bloccaggi, kata calci e pugni, kata di calci. Per le armi si può gareggiare solo dalla cintura verde; armi ammesse: bo, jo, nunchaku, kama;  marroni e nere armi libere. Gare di combattimento nelle seguenti categorie e specialità: kick jitsu e lotta a terra bambini nelle seguenti categorie: 6-7 anni; 8-9 anni; 10-11 anni; 12-13 anni; cadetti, 14-15 anni (i cadetti gareggiano con il regolamento adulti). Torneo Master di Kata (mano nuda e armi, singoli o a coppie) al quale possono partecipare tutte le cinture nere senior. Chi non è impegnato in gare è libero per la visita della città.

Ore 20,30 Cena di gala con intrattenimento musicale presso il Salone di Villa Nencini (è consigliato  abito scuro o comunque adeguato alla serata).

Programma Domenica 19.

Ore 9.00. Operazioni peso adulti e, in contemporanea, Inizio Manifestazione. Cerimonia di consegna diplomi e riconoscimenti. Inizio gare. Free style.  Kata e Demo ultrapulcini. Demo cinture nere; demo per tutte le categorie (iniziando dai bambini). Torneo Italia-Inghilterra. Per gli adulti: Kick jitsu, lottaterra,  submission.

Ore 16,30. Proclamazione del vincitore della Coppa Italia di ju-jitsu e chiusura manifestazione. Il programma di domenica può variare a seconda del numero degli iscritti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*